Paulo Coelho L'alchimista le frasi più belle

Io non vivo nè nel mio passato, nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.

dal libro "L'alchimista" di Paulo Coelho

12 commenti:

  1. Questo libro è stato bellissimo... non ci sono aggettivi x dire quanto è stato bello... Tutti quanti qui sono d'accordo con me... E riferito a tutti quelli che dicono ke è brutto vorrei dirgli ke si sbagliano di grosso...UN BACIONE A KRI E A GIò...

    RispondiElimina
  2. L'alchimista è un libro che apre gli occhi a nuove strade, e chi dice che è banale e scontato probabilmente non ha capito di che tema si trattava. Va oltre lo stereotipo di alchimista, oltre i preconcetti storici, va oltre gli occhi. Stupendo

    RispondiElimina
  3. Che dire...a volte non ci sono aggettivi per desrivere quanto una persona possa sapere e scrivere ciò che è la realta in chiave letterale; si può solo leggere e apprezzare ciò che di più bello esiste al mondo: i libri. Autori come Coelho,che sanno far passare alle persone i propri messaggi coinvolgendo sentimenti, verità, riflessioni, secondo mio modesto parere sono persone uniche nel loro genere e sagge.Grazie!

    RispondiElimina
  4. Questo libro secondo me è molto interessante e profondo. Qui una persona può entrare nel suo inconscio molto facilmente. Il libro a volte però è abbastanza difficile da capire perchè ci sono frasi molto filosofiche

    RispondiElimina
  5. L'alchimista è un libro molto profondo, con dei colpi di scena inaspettati come la parte in cui lui lascia fatima x la sua leggenda xsonale! Questo libro è un'insegnamento sopratutto x noi giovani! Con esso si puo continuare a credere nei sogni, cosa che una volta diventati adulti si smette di fare... La parte che mi ha più colpito è il finale. Chi si aspettava che il tesoro era proprio lì sotto i suoi occhi, nella sua piccola casa descritta inizialmente? Ho letto un'altro libro di Paulo Coelho, undici minuti, ma era troppo volgare, quindi preferisco l'alchimista.

    RispondiElimina
  6. Questo libro mi è stato regalato da un' amica per il mio compleanno. E' "sceso giù in un sorso". Mentre leggevo ritrovavo parole a me note e frasi che già avevo dentro, pensavo fossero frutto della mia fantasia fino a quando questo scrittore mi ha dato conferme di vita e tanta riflessione ancora oggi. Ne parlo entusiasta a scuola. La sua semplicità conferma il suo successo. La fine è stata una doccia fredda e l ho riportata alla mia vita quotidiana cercando di non sbagliare anch io. Da una sua bellissima frase di pag 31 (Quando si vedono.....la loro.) ho fatto una fotocopia, a bei caratteri, con una rosa blu di sfondo e l ho messa in una cornice blu nell ingresso di casa, per chi vi entra e anche per me. Grazie per l attenzione.

    RispondiElimina
  7. Un libro affascinante in cui la leggenda si trasforma in verita' spirituali, vera essenza dell'esistenza. L'insegnamento che ne scaturisce è di seguire sempre la propia via con saggezza, ascoltando il propio cuore, credendo in se stessi e nella forza divina dell'universo. Una grande storia raccontata da un padre.

    RispondiElimina
  8. L'alchimista e' un buon libro... Grazie al mio professore di letteratura l'ho letto... E' davvero eccezionale come con un viaggio si possa trovare se stessi... Il tesoro piu' grande... esperienze, nuove conoscenze ecc... aiutano ad arrivare a questo. Sono contenta di averlo letto... e poi secondo me il vero alchimista non e' quella persona che riesce a trasformare il metallo in oro, ma quella persona che sa ascoltare anche il silenzio!

    RispondiElimina
  9. allora all'inizio dell'anno la mia prof ci assegnò il compito di leggere un libro a nostro piacere e io grazie agli ottimi commenti fatti su qst libro da mia sorella, scelsi appunto l'alchimista... Peccato ke arrivata a dicembre nn trovavo + il libro... e l'ho trovato soltanto ora ke è trp tardi... Quindi cerco una relazione sull'alchimista... Beh! x qnt riguarda il voto, nonostante nn abbia fatto in tempo a leggerlo tutto, credo ke qst libro sia davvero bello... e soprattutto cn libera interpretazione!!!

    RispondiElimina
  10. Libro di una grande semplicita' espressiva e intensita' emotiva in cui e' il cuore che parla, l'anima di ognuno di noi, che immedesimandosi nel piccolo pastorello, comincia la sua Leggenda Personale, attraversa il suo deserto interiore, conosce l'Anima del mondo e trova il suo tesoro. Parole semplici che arrivano al cuore, in modo diretto. Ottima favola che accende la lanternina della speranza.

    RispondiElimina
  11. L'alchimista è probabilmente il libro più bello di Coelho; racconta la storia del giovane pastore Santiago che intraprende un viaggio in Andalucia... scopre cose davvero emozionanti, incontra l'alchimista e l'Amore vero... Libro davvero emozionante, viaggio immaginario in cui ognuno di noi si può ritrovare...

    RispondiElimina
  12. rende l'idea di cosa e' importante...il presente

    RispondiElimina